2 gen 2012

I sogni...


Il grande Gabriele D'annunzio scrisse: "Ama il tuo sogno se pur ti tormenta" Proprio così, occorre credere nei propri sogni se vogliamo che si realizzino. Spesso noi stessi siamo il primo ostacolo alla loro realizzazione, perché ci piace sognare ma non muoviamo energia che accompagni i nostri sogni e quindi, cosa vuol dire sognare? Il nostro vissuto ci rende ciò che siamo... nel bene o nel male. Solitamente, ci arrendiamo ancor prima di attuare i nostri sogni, perché può accadere di aver paura della loro realizzazione. E ci diciamo: perché modificare le cose, se vanno bene anche complicate?
Credere nei sogni ci mantiene vivi, alimenta la nostra speranza, che nella vita non deve mai mancare neppure di fronte alle difficoltà più ardue. Il sogno è la nostra forza, dal sogno ricaviamo energia e di energia viviamo!
Si può sognare durante il sonno ma è meglio credere nei sogni da svegli. E nel caso incontrassimo sulla nostra strada chi non aiuta la realizzazione dei nostri sogni... basta cambiare direzione e riprendere la strada maestra che ci condurrà al nostro cuore, che li racchiude un pò tutti.  

Nessun commento:

Posta un commento