Copertina del romanzo Penne d'aquila





                 AQUILA

Tecnica mista su tavola dell'artista Marilena Sutera

COPERTINA DEL ROMANZO PENNE D'AQUILA

Aquila”: un'opera che anticipa il cammino verso una nuova spiritualità dell'arte che si confronta e in questo caso si fonde perfettamente con un altro aspetto dell'arte: la scrittura.


L'opera eseguita per la copertina del romanzo Penne d'aquila è una tavola realizzata con tecnica mista: gesso, colla,terra, carta e pittura ad olio.

Superfici variegate, lavorate con tagli netti e delicate sfumature, compongono uno spazio di luce chiara nel quale una figura di donna corre verso l'aquila: sembra chiederle di fermarsi per afferrarla e portarla con sé nel suo maestoso volo...
Di una sola cosa l'artista è certa: l'atto creativo della pittura, in questo caso rappresenta il personale tentativo di spiccare il volo, di raggiungere cieli sempre più tersi ed alti, sempre più vicini a Dio.

L'artista Marilena Sutera con la sua tavola “Aquila” ha rivelato una profonda ispirazione emotiva in un evidente percorso artistico di evoluzione, che si coniuga perfettamente con i contenuti del romanzo stesso. La sua arte ha sicuramente impreziosito il libro rendendo la copertina parte attiva ed integrante del romanzo.
Energia positiva, libertà e rinascita vengono qui espresse non solo attraverso il significato simbolico dell'aquila ma traspaiono anche dai tratti del ponte inteso come collegamento tra la terra e il cielo e varie presenze enigmatiche che appaiono secondo i punti di osservazione e con differenti effetti di luce.


Susanna Polimanti

Nessun commento:

Posta un commento