30 mag 2012


Cari amici, che passate di qui per un rapido sguardo o per intrattenervi più a lungo in mia compagnia, perdonate il mio silenzio che si protrae ormai da tanti giorni!
In un periodo così delicato del nostro paese, per l'accavallarsi di eventi dolorosi, ho sentito davvero la necessità di rimanere in silenzio, le parole non basterebbero per esprimere quello che noi tutti italiani sentiamo nei nostri cuori.
La difficile situazione economica ( incrementata soprattutto dalle tuonanti e offensive affermazioni di altri stati europei!!), sfide e attentati contro lo Stato che vanno a colpire unicamente la vita, spegnendo il sorriso di innocenti giovani, insistenti terremoti che scuotono tragicamente il nostro stivale... non hanno bisogno di parole  di commiserazione bensì ci chiedono silenzio, meditazione e affidamento alla preghiera. Laddove noi umani risultiamo incapaci di cambiare situazioni che precipitano ogni giorno di più, non resta che rivolgersi a Dio, l'unica forza che rimane in un mondo ormai vuoto di tutto. Per l'Italia e per tutti noi italiani, rivolgo la mia preghiera al Signore, affinché ponga la Sua potente mano su ogni singolo individuo per ridonare a tutti la speranza e la certezza di non dover camminare da soli..

Susanna

Nessun commento:

Posta un commento