29 dic 2011

Un hobby soltanto o espressione di vita?...

E' facile dire: ho scritto e pubblicato libri, ma è altrettanto difficile condividere quanto si è scritto. Viviamo in un mondo e in un "particolarissimo" momento storico in cui possiamo contare sulla punta delle dita chi legge, soprattutto chi sa "leggere tra le righe". Le librerie vendono i "famosi", i "grandi" della scrittura, noi autori emergenti rimaniamo in un angolino, in attesa che il classico passaparola ci spinga verso le vetrine più ambite.
Io leggo moltissimo e ultimamente mi sono ritrovata a leggere libri di autori sconosciuti che veramente sanno scrivere. Non mi riferisco soltanto alla correttezza e precisione dei testi, ma in particolare al loro contenuto. 
Quando decido di acquistare un nuovo libro, considerando che la mia biblioteca personale sta già superando ogni mio spazio logistico in casa, scelgo intuitivamente il titolo che più mi attrae, scopro poi di indovinare sempre il contenuto vivo e vibrante di ogni parola stampata in quel libro, preso in considerazione, magari, per puro caso.
La scrittura è arte, espressione autentica di contenuti interiori che spesso aiuta il mondo là fuori a capire qualcosa in più di come sia possibile trasferire in parole scritte emozioni, sensazioni e potente energia che scaldano il cuore di qualunque lettore di ogni livello culturale, sociale, pubblico!
Leggere aiuta a vivere meglio!

Nessun commento:

Posta un commento