16 dic 2011

Il libro come vero e proprio corpo

Salve a tutti!
Sono Susanna Polimanti, sono nata in Umbria: una delle più belle regioni d'Italia per i suoi paesaggi di vallate, catene montuose, altipiani e pianure, ma risiedo nelle Marche, anch'essa bellissima regione con il suo mare Adriatico.
Vivo su un colle che si affaccia proprio sul mare: i prati, le colline e il mare sono esattamente lo sfondo che prediligo per i miei hobbies: la lettura e la scrittura.
Ho ereditato la passione della lettura da mio padre e ho inizato a scrivere libri con altrettanta passione. Sono interprete-traduttrice, amo le notti di luna piena, il cielo stellato, la musica soft e i ricordi che riaffiorano tra le note, le lunghe camminate in riva al mare; sono una romantica incallita e credo nei sogni e nella fantasia come agenti e ingredienti di crescita e rinnovamento spirituale.
Mi interesso anche di  psicologia, parapsicologia e angelologia. Credo molto nel potere della preghiera e dò moltissima importanza alle mie sensazioni e percezioni che ritengo non siano sempre e solo espressioni del nostro semplice intuito.
Considero la conoscenza di se stessi e degli altri un valore essenziale della nostra esistenza.
Leggere e scrivere: rappresentano per me una sorta di ponte di condivisione con il resto del mondo fuori dalla porta di casa propria.

Nessun commento:

Posta un commento